1.Ordini.
Gli ordini inviati del e/o raccolti presso il cliente (l’”Acquirente”) ed accettati da nostro sito www.aqua-store.it saranno evasi da quest’ultima secondo le condizioni generali di vendita riportate nel presente documento. Qualsiasi differente condizione che l’Acquirente assuma modificativa ovvero integrativa di quelle sotto riportate dovrà comunque risultare da atto scritto. In caso di mancata esecuzione di un ordine accettato da aqua-store.it, dovuta all’indisponibilità, anche temporanea, dei prodotti ordinati, forniremo comunicazione all’Acquirente e provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrispostegli, null’altro indennizzo spettando all’Acquirente stesso per tal motivo.
Controversie: Piattaforma ODR – Commissione Europea – Regolamento 524/2013
- Prezzi. Le forniture di prodotti si intendono sottoposte al listino prezzi, vigente al momento del ricevimento dell’ordine precisato che, ove non diversamente specificato dal gestore del sito, i prezzi indicati nei listini si intendono sempre IVA compresa e di ogni altro tributo eventualmente applicabile alla fornitura.
3. Garanzia legale di conformità
Ogni prodotto venduto da aqua-store.it a un acquirente “consumatore” è coperto dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.
Il consumatore è coperto dalla garanzia legale di conformità (pari a due anni) ai sensi
degli art.128 e seguenti del Codice del Consumo:
Ai sensi dell’art. 132 Codice del Consumo, il venditore è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il
termine di due anni dalla consegna del bene. Il consumatore decade dai diritti previsti in materia di garanzia legale se non
denuncia al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.
La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi NON professionali.
Per avere diritto alla garanzia devi conservare sempre i documenti di conferma dell’ordine e di consegna del prodotto, nonchè la confezione originale.
AcquaMatic risponde per la Garanzia dei prodotti venduti sul sito www-aqua-store.it
Diritti della garanzia legale
Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, (eccetto le spese di spedizione) alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti:
- se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose
- se il venditore non ha provveduto né alla riparazione nè alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo
- se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l’importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell’uso che hai fatto del prodotto. Un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.
Come procedere in caso di un difetto di conformità?
Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da aqua-store.it contatta il Servizio Clienti all’indirizzo e-mail info@aqua-store.it specificando data di acquisto e codice del prodotto, Nome e Cognome dell’acquirente e difetto/non conformità del prodotto. Lo staff risponderà quanto prima indicandoti come procedere per utilizzare il tuo diritto alla Garanzia Legale.
In caso di sostituzione, sarai tenuto a restituirci il prodotto non conforme entro 30gg dalla data della comunicazione di “non conformità”. Provvederemo a consegnarti il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole.
4 SPEDIZIONE E PASSAGGIO DEL RISCHIO
Qualora la scelta del metodo di spedizione non sia stata concordata tra le parti sarà sempre a discrezione nostra la scelta del mezzo di trasporto. I termini di consegna, qualora non diversamente specificato o dall’accordo delle parti, non hanno carattere essenziale bensì solo indicativo; eventuali ritardi non daranno pertanto diritto ad alcun risarcimento o anche solo indennizzo a favore dell’Acquirente.
Il rischio della spedizione rimane in capo al venditore fino al momento della consegna della merce al cliente consumatore.
ai sensi dell’art. 63 comma 1 Codice del Consumoai sensi dell’art. 63 comma 2
Il rischio del danneggiamento e del perimento dei prodotti si trasferisce al cliente consumatore già al momento della
consegna al vettore solo nel caso (se previsto) in cui il vettore sia stato scelto dal cliente al di fuori di quelli proposti in fase di acquisto.
5 Foro Competente
Per quanto riguarda il Foro competente in caso di controversie, nei rapporti con i consumatori, ai sensi dell’art. 66-bis D.Lgs.
206/2005 (Codice del Consumo) la competenza territoriale è inderogabilmente attribuita al Foro di residenza (o di domicilio)
del consumatore.
Inoltre: il consumatore stabilito in Europa, può usufruire della piattaforma messa a disposizione dalla Commissione Europea
per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato sul sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr