Il diritto di recesso (previsto art. 52 del Codice del consumo dlgs. 206/05) permette ad un consumatore finale (non è valido per professionisti e aziende) di recedere dal contratto di vendita senza dover fornire alcuna motivazione e senza costi aggiuntivi ( eccetto le spese di spedizione per restituire il prodotto al venditore) entro 14 giorni solari a partire dalla data in cui ha ricevuto il prodotto.
La restituzione deve avvenire entro 14 giorni solari dalla data in cui è stata comunicata la decisione di recedere (art.57). Il rimborso del denaro al consumatore deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso.

Se i hai ripensato al tuo acquisto e desideri restituire l’articolo che hai acquistato dal nostro sito www.aqua-store.it , in conformità alla nostra politica resi o esercitando il diritto di recesso, puoi procedere come segue:

Entra nel tuo accoount

Compila il form indicando il motivo del reso, data e ora quando passare per il ritiro merce dal corriere.

Imballa il pacco e consegnarlo al corriere che verrà a ritirlo

Rimborso
Il rimborso dei prodotti restituiti segue modalità diverse a seconda dal metodo di pagamento usato.
Ad avvenuta consegna della merce presso i nostri magazzini, il rimborso sarà gestito in automatico se il pagamento è stato fatto con Conto Paypal. In caso di utilizzo di altri metodi di pagamento (Carta di Credito, Bonifico Bancario) verrete contattati dal Servizio Clienti, che vi richiederà un numero di conto corrente e i dati necessari per eseguire l’accredito a mezzo bonifico bancario.
Per ogni prodotto venduto a un acquirente “consumatore” (non professionisti o aziende) è coperto dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.

L’art.128 del codice del consumo prevede per l’acquirente che compra un bene durevole o semidurevole la garanzia legale di conformità, che copre difetti del bene e non eventuali danni causati da un uso scorretto o a seguito di un evento accidentale.
La garanzia legale di conformità viene riconosciuta dal venditore per 2 anni dall’acquisto del bene da parte di un consumatore finale. Tale garanzia deve essere fatta valere dal consumatore entro 2 mesi dalla scoperta del difetto. Il consumatore ha diritto alla riparazione o alla sostituzione del bene da parte del del venditore, senza addebito di spese. La garanzia legale non vale se l’acquirente è un’azienda o u professionista munito di partita IVA. In questo caso la garanzia è solo di 1 anno.